La nostra nuova area benessere

Sauna finlandese

La pratica della sauna è ideale per ritrovare le forze perdute. L'alternanza di caldo e freddo rafforza il sistema immunitario e migliora la circolazione. In breve tempo il matabolismo procede a pieno ritmo. E non solo la sauna cura la vostra pelle e rimodella il vostro corpo; il corpo e lo spirito ritroveranno il loro equilibrio. Oggi praticare la sauna significa, seguendo la tradizione finlandese, sudare in una cabina di legno con un'alta temperatura a 90 gradi e una bassa umidità dell'aria. Il vapore acqueo fa bene alla respirazione e vi farà sudare in modo ancora più intenso.

Sanarium

Che una sauna possa essere anche più di una semplice sauna, lo dimostra il Sanarium. Per chi considera la sauna classica finlandese troppo calda e troppo secca trova nel Sanarium un'alternativa ideale. A una temperatura di 60 gradi e un'umidità fino al 55% potrete godere di un clima molto confortevole e rilassante per il vostro fisico. Potete scegliere tra sauna e bagno tropicale, bagno di vapore soft, bagno aromatico e bagno di aria calda.

Bagno Turco

Il bagno di vapore è un'antica tradizione. Già i greci lo praticavano e per i romani il Sudatorium era un elemento fondamentale nella loro cultura termale. Con i romani il bagno di vapore raggiunse l'oriente dove, tramandato fino ad oggi, viene praticato con il nome di bagno turco. Il bagno di vapore non è soltanto una pratica molto amata, ma anche salutare. È un bagno di sudore piacevole, simile alla sauna, ma con un clima completamente diverso. La temperatura non è così alta e l'ambiente è molto più umido, anche se la sua efficacia è paragonabile a quella della sauna. Per molti le basse temperature del bagno, comprese tra i 43-46 gradi, così come il grado relativo di umidità che si aggira attorno al 100%, sono condizioni ideali per rilassarsi. Ma non solo il vapore caldo è particolarmente benefico per le malattie respiratorie e reumatiche. L'efficacia del vapore può essere potenziata da estratti aromatici di piante medicinali, fiori, frutti e radici. Infine stimola la circolazione, pulisce e ravviva la pelle.

Cabina a raggi infrarossi

Il sistema a raggi infrarossi stimola la circolazione sanguigna lungo la muscolatura vertebrale e induce una serie di effetti positivi:

  • Aumenta l'apporto d`ossigeno al cervello
  • Lenisce i dolori alla nuca e a tutta la schiena
  • Regola e modula le difese immunitarie
  • Aumenta il consumo di calorie
  • Riduce lo stress

S. Sigismondo - Alto Adige - Dolomiti

Hotel Gisser
39030 S. Sigismondo - Chienes
Strada della Valpusteria 26 - Alto Adige
Fax +39 0474 569657
p.iva 04248040232

+39 0474 569605
800 331797
reception@hotelgisser.it