La nostra nuova area benessere

Sauna finlandese

La pratica della sauna è ideale per ritrovare le forze perdute. L'alternanza di caldo e freddo rifforza il sistema immunitario e migliora la circolazione. In breve tempo il matabolismo procede a pieno ritmo. E non solo la sauna cura la vostra pelle e rimodella il vostro corpo; il corpo e lo spirito ritroveranno il loro equilibrio. La pratica curativa della sudorazione in stanza a ciò specificatamente adibite è una tradizone millenaria. Già i romani e i greci utilizzavano l'effetto salutare di tale trattamento. Oggi praticare la sauna significa, sequendo la tradizione finlandese, sudare in una cabina di legno con un'alta temperatura 90 gradi C e una bassa umidità dell'aria. Il vapore acqueo fa bene alla respirazione e vi farà sudare in modo ancora più intensivo.

Sanarium

Che una sauna possa essere anche più di una semplice sauna, lo dimostra Sanarium. Per chi la sauna classica finlandese è troppo calda e troppo secca trova nel Sanarium un' alternativa ideale. A una temperatura di 60 gradi e un' umidità fino 55% gradi al massimo potete godere un clima molto confortevole e rilassante per il vostro fisico. Potete scegliere tra sauna e bagno tropicale, bagno di vapore soft, bagno aromatico e bagno di aria calda.

Bagno Turco

Il bagno di vapore è un' antica tradizione. Già i greci lo praticavano e per i romani il Sudatorium era un elemento fundamentale nella loro cultura termale. Con I romani il bagno di vapore raggiunse l'oriente, dove, tramandato fino ad oggi, viene praticato con il nome di bagno turco. Il bagno di vapore non è soltanto una pratica molto amata, ma anche salutare. È un bagno di sudore piacevole, simile alla sauna, ma con un clima completamente diverso. La temperature non è così alta e l'ambiente è molto più umido, anche se la sua efficacia è paragonabile a quella della sauna. Per molti le basse temperature del bagno, comprese tra i 43-46 gradi, così come il grado relativo di umidità che si aggira attorno al 100%, sono condizioni ideali per rilassarsi. Ma non solo il vapour caldo è particolarmente benefice per le malattie respiratory e reumatiche. L' efficacia del vapour può essere potenziata da vapori e estratti aromatici di piante medicinali, fiori,frutti e radici. E chi, poi, ama avere una bella pelle, conosce bene gli effetti benefici del vapore: questo stimola infatti la circolazione, puliscee ravviva la pelle.

Cabina con i raggi infrarossi

Il sistema ai raggi infrarossi stimola la circolazione sanguina lungo la muscolatura vertebrale e induce una serie di effetti positive:

  • Aumenta l'apporto d`ossigeno al cervello
  • Lenisce i dolori alla nuca e a tutta la schiena
  • Regola e modula le difese immunitarie
  • Aumenta il consumo di calorie
  • Riduce lo stress

S. Sigismondo - Alto Adige - Dolomiti

Hotel Gisser
39030 S. Sigismondo - Chienes
Strada della Valpusteria 26 - Alto Adige
Fax +39 0474 569657
p.iva 04248040232

+39 0474 569605
reception@hotelgisser.it